PER GLI ANZIANI
Offro un supporto Psicologico a domicilio o presso case di riposo, con l’obiettivo di contrastare il più possibile la demenza senile e l’Alzheimer.
Il colloquio di circa 1 ora si struttura in due parti:
la prima è un training cognitivo/emotivo basato su un protocollo innovativo che agisce sulla memoria tramite le emozioni.
Lo scopo è quello di mantenere o ristimolare elementi fondamentali quali il riconoscimento visivo/emotivo dei familiari, la percezione di luogo e tempo in cui ci si trova e si può aggiungere qualsiasi altro obiettivo necessario, modificando il training “su misura”.
La seconda parte del colloquio ha lo scopo invece di “riattivare” la persona con attività quali ascolto di musica, canto, lettura o qualsiasi altra attività in base ai desideri e passioni della persona stessa.
Questa fase aiuta a creare una buona relazione, rendendo il colloquio piacevole e divertente.
Per gli ADULTI
Il mio obiettivo è risolvere in tempi brevi qualsiasi problema o disagio che affligga la persona e ne impedisca la serenità.
Nel primo colloquio conoscitivo si definisce l’obiettivo da raggiungere e nei successivi colloqui, si lavorerà sulle strategie per raggiungerlo. Il mio approccio sarà molto pratico e diretto.
Per gli ADOLESCENTI
Offro un servizio di supporto psicologico per risolvere tutte le patologie, disturbi e difficoltà dell’età adolescenziale, presso uno studio privato a Roma centro.
In alternativa effettuo, a domicilio della persona, un servizio di Tutoraggio. Quest’ultimo è basato sul miglioramento del metodo di studio, finalizzato ad ottenere maggiori risultati di apprendimento e soprattutto a studiare in autonomia, poiché viene creato un metodo “su misura” in base alle caratteristiche dello studente.
Oltre al metodo, mi occupo di creare una rete intorno al ragazzo, che comprende genitori e professori cosi da lavorare tutti nella stessa direzione. Un altro obiettivo è motivare il ragazzo a vedere lo studio non solo dal punto di vista didattico, ma come qualcosa per la crescita personale e professionale che si ripercuoterà nel passaggio all’ambiente lavorativo o universitario.